domenica 8 marzo 2009

Nulla è più terribile dell’ignoranza attiva.

Lo diceva Goethe. Ed è una verità innegabile. Per questo voglio schierarmi con tutti gli italiani che sanno e vogliono diffondere la vera informazione, per abbattere quel muro di ignoranza che sta dilaniando pezzo dopo pezzo la nostra povera penisola. In questo blog non mi limiterò soltanto ad esprimere i miei pensieri, ma ho intenzione di dare una mano a diffondere notizie, a bruciare informazioni per alimentare la conoscenza del popolo e prepararlo: quindi farò il "ripetitore", pubblicherò articoli, video, idee, verità scomode e quant'altro vada diffuso in maniera virale. Così da formare un'altra goccia nel mare dei blogger che hanno nella Rete l'unica forma di libera espressione.
Non leggo più quotidiani, non guardo più i notiziari, perchè è tutto filtrato, tutto sceneggiato, coreografato, maledettamente falso, offensivo per l'umana intelligenza. Ma in compenso, navigo in Inernet e mi informo: nel virtuale comprendo il reale.
E mi va quindi di partecipare, senza essere un cialtrone, mettendo in campo le mie capacità ed i miei limiti...
Chi me lo fa fare? Potevo aprire un bel blog che parla del rock progressivo, una mia grande passione, potevo scrivere qualche bel racconto di fantascienza, come facevo tempo fa, ma ci ho rinunciato.
Perchè voglio essere utile, voglio una reale dignità intelletuale, ho bisogno di combattere e questo è un mezzo eccezionale per farlo.
LIBERA INFORMAZIONE IN LIBERO STATO!!!

1 commento: